BRINDISI- Torna a casa da Milano e fa il tampone per il Covid, ma dal 20 dicembre aspetta ancora l’esito ed ora rischia di passare il Natale da sola. E’ questa la disavventura di una giovane donna brindisina che da cinque giorni attende l’esito del tampone molecolare fatto in ospedale, solo per maggiore tranquillità, e che non può ancora ricongiungersi alla sua famiglia.
“Vivo a Milano- racconta la ragazza- vista la mole di casi in aumento ho voluto sottopormi a tampone molecolare prima di riunirmi con i miei cari, nel mentre vivo in isolamento per minimizzare i rischi. Ho effettuato un tampone molecolare alle 11 di lunedì 20 Dicembre all’ospedale Perrino. Ricevo un servizio sbrigativo, chiedendo informazioni su come riceverò i risultati e quando ricevo come risposta due parole: sul cellulare”. Da quel giorno la ragazza è ancora in isolamento in attesa di sapere l’esito del tampone che non è mai arrivato.
“Sono passate 96h, é la vigilia di Natale e non ho ricevuto nulla. Provo a visualizzare il risultato online sul sito Sanità Puglia e dopo addirittura 4 giorni non vedo nulla- dice- É qualcosa di inammissibile, contattando i vari numeri dal sito sanità Puglia ricevo risposte vaghe (“é presto”) o rimandi a contatti inesistenti. Provo a presentarmi fisicamente in laboratorio e dopo vari scarichi di responsabilità scopro che diversi tamponi non sono stati tracciati correttamente e non hanno alcun codice assegnato per cui non possono risalire al mio risultato”. La ragazza vive nel limbo dell’incertezza e nessuno le ha dato una risposta, l’unica certezza è che sta pagando, per assurdo, quel senso di responsabilità che tutti dovrebbero avere in un periodo di emergenza come questo. “La situazione è ridicola, oggi è la vigilia di Natale e non so se posso riunirmi con i miei cari- conclude- Tutti i miei amici e conoscenti nel resto d’Italia hanno ricevuto il risultato nel giro di 24/48h, io sono arrivato a 96h e ancora nulla”.
BrindisiOggi
L’ho fatto il 20 dicembre….
Anch’io ho fatto il tampone mnolecolare in ospedale, nella BAT, e ad oggi, 27 dicembre, non è stato pubblicato ancora l’esito!!