Condizionamenti della criminalità, sciolto il consiglio di Ostuni

OSTUNI- Condizionamenti della criminalità, sciolto il consiglio di Ostuni. Nel pomeriggio di oggi “il Consiglio dei Ministri su proposta del Ministro dell’interno Luciana Lamorgese, in considerazione degli accertati condizionamenti sull’amministrazione comunale da parte della criminalità organizzata, ha deliberato lo scioglimento del Consiglio comunale di Ostuni (Brindisi) e l’affidamento della gestione del Comune a una Commissione straordinaria per la durata di 18 mesi. La decisione è stata assunta dal Ministero dopo la attività svolta dalla Commissione ispettiva che si era insediata a febbraio 2021. Provvedimento nato dopo l’ interdittiva che aveva colpito una società leccese alla quale era stata affidata la gestione dei parcheggi sul litorale di Ostuni.

Domani venerdì 24 dicembre alle 10:00 nel Salone dei Sindaci, il Sindaco di Ostuni, Guglielmo Cavallo terrà una conferenza stampa.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. Provvedimento assurdo frutto di una legislazione in contrasto con i principi liberali che mette in mora istituzioni democratiche in forza di un burocratico provvedimento amministrativo che lede l’immagine di una ridente e prospera comunità.

    Ostuni sacrificata a pulsioni antidemocratiche ed autoritarie provenienti da burocrati che vivono vite parallele grazie alle nostre tasse.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*