Multe già pagate ma agli atti non risultano, pioggia di proteste

BRINDISI-Multe già pagate ma agli atti non risultano, pioggia di proteste. L’Adoc di Brindisi interviene a difesa dei cittadini che in queste ultime settimane stanno ricevendo solleciti di pagamento in merito a multe già evase.

“Prosegue l’atteggiamento vessatorio da parte dell’amministrazione comunale di Brindisi nei confronti dei cittadini – contribuenti. A confermarlo le decine di notifiche, recapitate a casa dei brindisini, nonostante multe già pagate ma che a quanto pare non risultano negli atti della pubblica amministrazione. Una situazione intollerabile in quanto, alle disfunzioni della macchina amministrativa seguono, inevitabilmente, disagi costringendo i malcapitati ad onerose perdite di tempo per dimostrare l’avvenuto pagamento delle sanzioni per violazione del codice della strada- dice l’Adoc- Ma non basta, l’atteggiamento irrispettoso e di mancata tutela dei cittadini ha un seguito anche quando acquisita la documentazione attestante il pagamento non viene protocollata ai fini dell’attestazione dell’avvio del procedimento di accertamento. Quanto sopra con il rischio di esporre gli interessati ad ulteriori oneri costringendo ad azioni anche legali e la stessa amministrazione a gravosi contenziosi. Più volte abbiamo auspicato più efficienza e trasparenza nella gestione della riscossione ma soprattutto procedure più snelle e meno disagiate per i cittadini. A distanza di anni siamo sempre punto e a capo!”.

BrindisiOggi

 

1 Commento

  1. Il menegrefreghismo degli addetti ai lavori é incommensurabile.Loro e ancor di piú i responsabili del procedimento che irresponsabilmente si espongono al rischio di una Corte dei Conti. Anch’io vittima di quest’abuso. Dopotutto una ricerca bancaria, per il pagamento effettuato con bancomat, una ricerca presso l’ufficio postale e ritrovate tutte le coordinate di pagamento, comunicato il tutto all’ufficio preposto della Polizia Locale ivi compresa la “transaction Key”, una serie di numeri dove attesta l’avvenuto pagamento e il relativo trasferimento sul C.C. preposto, mi veniva richiesto il cartaceo in quanto, per un problema di errore di stampatura numerica dei loro verbali, erano impossibilitati a collegare il versamento effettuato con il verbale emesso. Il costo del cartaceo mi sarebbe venuto altre 20€. Per questione di Giustizia ho dovuto fare ricorso dopotutto gli fosse stato richiesto di annullare il procedimento in autotutela. Mi é stato risposto di andare avanti. Questa arroganza dimostra la sicurezza della loro impunità dopotutto un comportamento vessatorio nei confronti di tanti contribuente. Mi sorprendo ancor di piú dell’immobilismo di chi é puó fare e non fà. Siamo al Far West.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*