BRINDISI – Le principali piazze del centro storico di Brindisi vandalizzate. Piazza della Vittoria e piazza Cairoli prese di mira dai vandali. Cassette dei libri distrutte, aiuole rovinate, cartelloni rotti. E’ una storia che va avanti da tempo. In piazza Cairoli le casette in legno dei libri donati in prestito vengono ripetutamente danneggiate nonostante la disponibilità dei commercianti e dell’amministrazione comunale.
Le casette saranno state già riparate quattro volte e tutte le volte distrutte. Anche il cartello ai piedi dell’albero che indica l’iniziativa voluta dia commercianti della zona “adotta un’aiuola ” è stato rotto.
E’ accaduto uguale nella centralissima piazza della Vittoria, dove in questo caso i vandali hanno distrutto il cartello della fontana, monumento al centro della piazza. Un degrado cittadino dove i responsabili sono alcuni abitanti. Bisognerebbe utilizzare un pugno più duro contro questi atti di vandalismo. Le telecamere di video sorveglianza nella zona ci sono, si potrebbe partire da lì per riconoscere i colpevoli e far pagare i danni. Forse la prossima volta ci penseranno due volte.
Brindisi, ormai, è un letamaio,in mano a quattro vagabondi che, indisturbati, agiscono senza scrupoli.
Povero gioiellino, finito nella spazzatura!
Tutto il centro storico ormai è in balía di questi vandali, ma sull’argomento chi gestisce la cosa pubblica fa orecchie da mercante…