Il consiglio regionale approva all’unanimità il Piano casa per il 2022

BARI – Il consiglio regionale ha  approvato all’unanimità la proroga del Piano casa a tutto il 2022. Con questa legge si potranno ancora realizzare gli interventi di eco-edilizia. Si tratta di uno strumento per evitare il consumo di suolo, e agisce sugli immobili esistenti, favorisce l’utilizzo di materiali per il risparmio energetico.
“A ciò si aggiunga che si tratta di un provvedimento di legalità, perché riduce la discrezionalità dei politici e dei tecnici, quindi il rischio di corruzione, e di grande potenza economica, perché aiuta a mettere a tavola migliaia e migliaia di piatti – afferma il consigliere Fabiano Amati, presidente della Commissione Bilancio e programmazione –
Siamo di fronte a un’attività legislativa che serve alla stragrande maggioranza dei cittadini nei diversi settori,  creando un indotto economico da fare spavento. In poche parole: quello che dovrebbe essere sempre il compito della politica. In questo caso addirittura all’unanimità. Abbiamo voluto, con la scelta delle tempistiche, dare certezze in via diretta ai proprietari di immobili, imprenditori, tecnici, operai, artigiani, e in via indiretta a tutta la struttura produttiva pugliese, perché l’edilizia è uno dei settori a più alta densità di posti di lavoro”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*