BASTAD-A Flavia Pennetta non riesce la rimonta per portare a casa il titolo di doppio a Bastad ai Collector Swedish Open, insieme alla rumena Alexandra Dulgheru.
La tennista brindisina e quella rumena cedono alla spagnola Anabel Medina Garrigues ed alla ceca Klara Zakopalova, le numero 1 del tabellone, anche se Flavia e la sua compagna hanno dato l’illusione di poter capovolgere le sorti dell’incontro.
Il primo set, però, è senza storia: la spagnola e la ceca fanno prima due volte il break arrivando sino allo 0-4, poi dopo il primo game conquistato da Pennetta e Dulgheru strappano nuovamente il servizio per l’1-6 finale.
Il secondo parziale sembra andare ancora peggio: Medina Garrigues e Zakopalova conquistano due volte il servizio avversario e vanno sino allo 0-5. Da qui in poi scatta qualcosa nella coppia italo-rumena, che risponde con due break portandosi sino al 4-5. Con il servizio dalla loro, Pennetta e Dulgheru possono tentare il pareggio ma la coppia avversaria va subito 0-40. La brindisina e la sua compagna annullano tre palle set, ma alla fine devono cedere: il set (4-6) è di Medina Garrigues e Zakopalova, che portano a casa la partita in un‘ora ed 1 minuto di gioco.
Si conclude così una parentesi comunque felice per l’azzurra, che riesce a trovare buoni risultati, scalando le classifiche Wta di singolare e doppio grazie ai punti ottenuti nel torneo svedese.
Francesco Trinchera
Commenta per primo