BRINDISI – Dopo 24 ore esatte un nuovo episodio di violenza contro gli autobus della Stp. E’ accaduto ancora una volta a Santa Chiara nei pressi della scuola media Marco Pacuvio. Ignoti hanno gettato contro tre autobus degli oggetti metallici appuntiti. Era accaduto già il giorno prima quando era stata lanciata una chiave inglese che aveva mandato in frantumi un finestrino dell’autobus dei pendolari diretti a Ceglie Messapica. Tutte le volte a bordo dei mezzi c’erano dei passeggeri. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
Nella serata di ieri 19 ottobre intorno alle 20,45 tra via Palmiro Togliatti e via Cattaneo è stata presa di mira la linea4 che porta dalla litoranea a Sant’Elia. Dieci minuti dopo è toccato ad autobus extraurbano, ed infine alle 21,10 alla linea 10. E’ stata ritrovata una catena in ferro con un grosso chiodo, un attrezzo simile è stato trovato anche vicino alla scuola. Gli agenti della questura di Brindisi hanno sequestrato il materiale e sono state attivate le indagini per risalire ai responsabili.
Auto e abitazioni danneggiate in Centro, autobus presi d’assalto a Santa Chiara, e poi rider aggrediti, ragazzi bullizzati…chissà che qualcuno ai piani alti non si dia una mossa, o dobbiamo organizzare le ronde?