BRINDISI- Appena il tempo di soccorrere i superstiti che lo yacht “Sale e Pepe” incagliatosi all’alba di ieri mattina lungo il lato esterno della diga di Punta Riso, è stato subito preso di mira dagli sciacalli.
Questa mattina un brindisino di 44 anni, Giuseppe Tedesco, è stato sorpreso dai carabinieri a rubare il carburante e l’apparato radio dall’imbarcazione. L’uomo era in compagnia di un complice che alla vista dei militari si è dileguato. Tedesco invece è stato bloccato e dopo le formalità portato in tribunale per il rito direttissimo. L’accusa per il 44enne è di furto aggravato. La refurtiva è stata interamente recuperata, mentre sono in corso le indagini per identificare il complice di Tedesco.
Da ieri mattina sono state davvero tante le telefonate alle forze dell’ordine per segnalare la presenza di gente intorno al relitto intenta a raccattare tutto ciò che poteva essere recuperato e tornare utile. Gli atti di sciacallaggio purtroppo sono piuttosto comuni quando si verificano incidenti simili, per questo motivo i carabinieri hanno intensificato i controlli.
BrindisiOggi
Commenta per primo