OSTUNI – E’ partita il 20 settembre l’iniziativa solidale organizzata dal Lions Club Ostuni Città Bianca in collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Comitato di Ostuni e le cartolibrerie ed edicole di Ostuni, in memoria di Pietro Chiarelli, docente ed ex socio Lions. Le due realtà associative, da sempre impegnate per fornire il proprio aiuto e sostegno delle famiglie bisognose, hanno deciso di unire ancora una volta le forze e di promuove un aiuto concreto per le famiglie in difficoltà economica che si ritrovano a dover sostenere i costi del rientro a scuola dei propri figli. Si tratta di un invito ai cittadini a donare materiale scolastico nuovo o in buono stato per i bambini e i ragazzi che meritano di accedere al nuovo anno scolastico con tutto il materiale necessario ad affrontare al meglio le nuove sfide. Dal 20 settembre al 10 ottobre 2021 presso GioKids , Karta, La Matita , Edicolé , Didakta e Sudpen è presente un contenitore per la raccolta di materiale didattico nuovo quale ad esempio zaini, penne cancellabili per le elementari, matite, pastelli, pennarelli e acquarelli, bianchetti, evidenziatori, righelli, squadre e goniometro, compassi, didò, quaderni e quadernoni per le scuole elementari – medie – superiori, raccoglitori ad
anelli, forbici, cartellette con elastico, astucci, album da disegno lisci e ruvidi, fogli colorati, diari, copri libri, gessetti, etc. Tutto il materiale raccolto sarà distribuito dalla Croce Rossa italiana – Comitato di Ostuni alle famiglie in difficoltà, con figli che frequentano le scuole dell’obbligo. “Questo progetto è molto importante per le nostre Associazioni: piccoli gesti di amicizia, attenzione e solidarietà permetteranno di contribuire a garantire il diritto all’istruzione che appartiene ad ogni bambino, senza lasciare indietro le famiglie più fragili e bisognose di sostengo”, dichiara Federica Silvestri, Presidente del Lions Club Ostuni Città Bianca.
“Questa iniziativa, pone l’accento su una collaborazione tra Associazioni che supera i simboli e che pone al centro dell’interesse comune la collettività e i suoi componenti più vulnerabili, avendo come riferimento il raggiungimento, nel caso specifico, della dovuta serenità con cui i bambini devono affrontare l’anno scolastico”, afferma Gianluca Petraroli, Presidente del Comitato CRI di Ostuni.
Commenta per primo