La dottoressa buona che curava i bimbi talassemici non ce l’ha fatta, il Perrino perde Antonella Quarta

BRINDISI  – I suoi pazienti non potranno mai dimenticarla. Il suo sorriso, la sua dolcezza e quella infinita disponibilità. Lei c’era sempre per loro. L’ospedale Perrino di Brindisi perde un grande medico. Antonella Quarta responsabile del centro di Microcitemia non ce l’ha a vincere la battaglia contro la malattia. E’ stata accanto ai suoi pazienti sino agli ultimi giorni, sino a quando ha avuto le forze. Ha cercato di non far trasparire nulla. Una seconda mamma per tanti giovani pazienti, un grande sostegno per le loro famiglie.  La notte tra il 24 e il 25 settembre il suo cuore ha cessato di battere lasciando un grande vuoto.

Ha lavorato al Perrino per oltre 20 anni. “E’ stato il nostro punto di riferimento – racconta la mamma di una bimba microcitemica – senza di lei non so come avremmo fatto. E’ stata un faro ed ora sarà difficile per tutti noi”.

Un grande dolore per i suoi cari, per suo marito e i suoi due figli gemelli. La dottoressa Quarta aveva 55 anni. I suoi funerali si svolgeranno oggi alle 12 presso la chiesa San Vito Martire al quartiere Commenda. Lacrime e commozione nel reparto di Ematologia che piange una indimenticabile collega.

8 Commenti

  1. Siamo Nunzia e Fabio da Termoli. Siamo molto addolorati per la scomparsa di una donna speciale come te Antonella. Non ti dimenticheremo mai.

  2. Siamo Nunzia e Fabio da Termoli. Siamo addolorati per la tua scomparsa… non sapevamo nulla. Avremmo voluto rivederti come succecce 2anni fa per caso. Portemo nel cuore il tuo sorriso e la tua dolcessa.Ciao Antonella.

  3. La vita è proprio ingiusta, senza parole….perché non ci sono parole per esprimere un dolore così grande per la perdita di una persona così profonda! Antonella sempre nel ❤️

  4. Grande medico, grande donna, grande amica, tutti gli amici di Santa Lucia ti salutano con un grande bacio…ciao Antonella ti voglio bene
    Salvatore

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*