Elezioni ad ottobre: nel Brindisino quattro Comuni al voto

BRINDISI – Sono quattro i comuni nel Brindisino che ad ottobre saranno chiamati a rinnovare i propri consigli comunali. Si tratta di Cisternino, Fasano, Cellino San Marco e San Pancrazio Salentino. Di questi solo Fasano ha una popolazione superiore a 15mila abitanti.

Le Elezioni Comunali 2021 si terranno il 3 e 4 ottobre. Il turno di ballottaggio si svolgerà il 17 e 18 ottobre. In questo caso quindi solo Fasano potrebbe partecipare al ballottaggio. Finiscono il loro mandato per scadenza naturale il sindaco di Cisternino Luca Convertini (liste civiche), il sindaco di Fasano Francesco Zaccaria (centrosinistra), il sindaco di San Pancrazio Salentino Salvatore Ripa( centrosinistra) e il sindaco di Cellino San Marco Salvatore De Luca (centrosinistra)

Niente voto per Carovigno che da dicembre 2020 è senza sindaco e assise, questo Comune dovrà avere la gestione commissariale per due anni, in quanto sciolto per mafia.

Intanto si attende anche l’esito della relazione della commissione d’indagine ministeriale insediatasi per sei mesi al Comune di Ostuni, anche questo rischia lo scioglimento. La commissione ha terminato i suoi lavori il 26 agosto scorso dopo sei mesi di indagine degli atti amministrativi. Sotto la lente di ingrandimento l’affidamento e la gestione del parcheggio nei pressi di Santa Lucia, zona turistica di Ostuni, ad una società che aveva ricevuto l’interdittiva antimafia dalla Prefettura di Lecce.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*