INTERVENTO/ Pronto soccorso “A. Perrino”: basta con le feroci polemiche. Un doveroso ringraziamento va innanzitutto al Direttore Dr. Vincenzo Marcone che, fin dal suo insediamento, con le scarse risorse a disposizione, ha messo a disposizione, della comunità tutta, anima e corpo, per cercare di sanare le già note, ataviche, problematiche che da anni affliggono la nostra struttura. Gli errori, le critiche, a volte su base politica, altre volte su basi personali, sono sacrosante e ce ne sono, ma non sono sempre da condividere.
Resta il fatto che il nostro lavoro, quello della emergenza, facile non è mai stato, ma è quel che abbiamo scelto di fare.
In questo momento c’è solo l’esigenza di rimboccarsi le maniche e tutti, cittadini ed operatori sanitari devono dare il loro contributo con serietà e impegno, come noi stiamo facendo in serenità ogni giorno.
Siamo, siamo stati, e saremo sempre in prima linea nella tutela della salute dei cittadini ma serve innanzitutto rispetto del nostro lavoro e sacrificio.
Siamo stanchi di leggere comunicati, esternazioni sui social e quant’ altro che non fanno altro che alimentare insicurezza nella popolazione e nei pazienti, fornendo spesso un’immagine fuorviante rispetto alla realtà.
È il momento di stare uniti con atteggiamento costruttivo e continuare a lavorare giorno e notte come stiamo facendo.
Arriverà il momento del riscatto per tutti, operatori e cittadini.
Carmelo Villani
Segretario territoriale NurSind Brindisi
Commenta per primo