BRINDISI- È iniziato un intervento straordinario di deblatizzazione in forma congiunta tra il Comune di Brindisi, attraverso Ecotecnica Srl Brindisi e l’Acquedotto pugliese, in modo da lavorare contemporaneamente sulle reti fognaria e di deflusso dell’acqua ed ottimizzare il risultato. L’operazione, sollecitata dal Settore Ambiente del Comune di Brindisi, è stata resa necessaria dal proliferare della blatte a causa delle alte temperature e l’assenza di precipitazioni per un lungo periodo.
L’intervento straordinario segue tutti gli interventi che normalmente si realizzano a partire dalla primavera. Il programma antilarvale per le blatte è cominciato il 5 marzo 2021 e quello di deblattizazione il 10 aprile scorso.
Accogliendo le segnalazioni dei cittadini gli interventi partono da Centro e Commenda per poi proseguire in tutti i quartieri della città ed effettuare un ciclo completo.
I calendari di tutti i programmi di disinfestazione con l’indicazione dei quartieri si trovano sul sito del Comune di Brindisi, nella sezione “Ambiente – Igiene Urbana” http://bit.ly/IGIENEURBANA_COMUNEDIBRINDISI, selezionare “Interventi di disinfestazione” e poi il programma 2021 che interessa.
BrindisiOggi
Finalmente… in ritardo …. ma fiduciosi….. il prossimo anno v ricorderò….