BRNDISI- Riduzione della tares (la nuova tassa sui rifiuti) per le abitazioni stagionali e non, insistenti su aree già perimetrale, che, pur ricadendo in zone servite, hanno difficoltà nel conferimento dei rifiuti in cassonetto dovute alla non urbanizzazione dell’area. Questa la proposta del gruppo consiliare del Pdl di Brindisi che sull’argomento ha presentato un ordine del giorno che sarà discusso durante la seduta del consiglio comunale fissata per il 25 luglio prossimo.
Gli azzurri chiedono la riduzione della tariffa della tares tra il 30% e il 50% per quelle abitazioni che hanno difficoltà a conferire i rifiuti perché si trovano in aree non urbanizzate, come nelle campagne o sul litorale.
“Questo ordine del giorno – afferma il consigliere comunale Pietro Guadalupi – sarà discusso nel prossimo consiglio comunale previsto per il 25 luglio e va incontro alle specifiche esigenze della popolazione di pagare le tasse in funzione di servizi pubblici sempre più efficienti. Anche perchè la crisi ci chiede di essere sempre più attenti a non soprattassare i brindisini e di alleggerire loro il peso fiscale”.
“Quotidianamente come gruppo consiliare del PDL – conclude il vicecapogruppo Cosimo Elmo – ci impegniamo per produrre dei risultati che vadano a vantaggio dei nostri cittadini, evitando le solite polemiche sterili ed inconcludenti che spesso e volentieri trovano terreno fertile in questo Comune”.
BrindisiOggi
La TARES andrebbe ridotta anche agli abitanti dei quartieri in cui si fa la differenziata