BRINDISI- La brutta sorpresa dell’ultimo momento: alla conferenza stampa di questo pomeriggio al Fanuzzi, convocata dal Città di Brindisi, mancava Fabio Mangiacasale, esterno di centrocampo, che avrebbe dovuto essere presentato assieme al difensore Matteo Patti. La dirigenza brindisina, infatti, ha spiegato che Mangiacasale ha dato forfait poco prima della conferenza. Un fulmine a ciel sereno per il Città di Brindisi, che aveva annunciato proprio questa mattina la presentazione del centrocampista e che deve rinunciare ad uno di quelli che erano considerati i suoi punti fermi in chiave mercato: le voci, infatti, darebbero l’esterno pronto ad accasarsi a Caserta. “Dopo l’accordo che avevamo trovato – ha dichiarato il presidente biancazzurro Antonio Flora – c’è stato un passo indietro del giocatore, il comportamento non è stato dei più cristallini. La nostra intenzione è chiudere alle nostre condizioni, in caso contrario andiamo a cercare altrove”.
Il direttore generale dei biancazzurri, Enzo Carbonella, è tra quelli più amareggiati: “Non ci aspettavamo – ha affermato – questo comportamento da Mangiacasale, ma possiamo assicurare che sarà sostituito con un altro esterno di categoria superiore, abbiamo bisogno di uomini più che di calciatori”. Tra i più scontenti per questa evoluzione della trattativa ci sarebbe anche mister Salvatore Ciullo, che aveva già allenato il calciatore in passato e che aveva svolto un ruolo determinante per convincerlo a venire a Brindisi.
A mitigare parzialmente il malumore, la presentazione di Matteo Patti, centrale di difesa che andrà ad arricchire la rosa di Ciullo. Il patron biancazzurro lo ha presentato così: “Un calciatore eclettico – ha affermato -, forte in molti ruoli, che onorerà la maglia per raggiungere il massimo”. Flora, inoltre, confida di poter trovare nomi di categoria superiore prima che finisca la finestra di mercato. Tra questi non dovrebbe esserci Vincenzo Maisto, nome che negli scorsi giorni era stato accostato ai brindisini: la dirigenza biancazzurra, infatti, ha fatto sapere che il calciatore ha dovuto declinare l’offerta brindisina per problemi familiari. Quindi, la “palla” è passata al nuovo arrivato: “Sono onorato di essere qui – ha spiegato il nuovo acquisto del Città di Brindisi – questa è una destinazione dove non si può prescindere dal vincere, indipendentemente dai giocatori”. Patti, in ogni caso, sembra avere tutte le intenzioni di lottare: “Ho avuto modo – ha aggiunto – di parlare con il mister, la classica frase “sudare la maglia” in piazze come questa è fondamentale”.
Ora per i brindisini, che partiranno per il ritiro “fiume” ad Arquata del Tronto tra una settimana, si apriranno giorni intensi sul piano del mercato, per allestire il miglior organico possibile.
Francesco Trinchera
Commenta per primo