CISTERNINO- Arrestato in un bar di Cisternino un latitante ostunese di 45 anni. Si tratta di Teodoro Sorato. L’uomo era ricercato dalla polizia di Brindisi e Milano, città dove si era trasferito qualche tempo fa, perchè condannato ad una pena di 10 anni e ad una multa di 2500 euro per associazione per delinquere, concorso in rapina, possesso di armi ed altro, le rapine sono state messe a segno a Pulsano e Francavilla Fontana . L’ordine di esecuzione per la carcerazione era stato emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Brindisi.
Secondo le indagini degli investigatori Sorato negli ultimi giorni era stato intercettato tra Ostuni e San Vito dei Normanni. Da tempo gli uomini del commissariato di Ostuni pedinavano i parenti dell’uomo convinti che potessero essere in contatto con il latitante.
E’ accaduto così che ieri pomeriggio intorno alle 17.00 gli investigatori hanno cominciato a seguire un uomo ed una donna, considerati molti vicini a Sorato, a bordo di una Renalut Clio, colore grigio metallizzato. I due intorno alle 18.00 hanno raggiunto un bar nei pressi di Cisternino. Qui gli uomini della polizia hanno dapprima circondato la zona e poi sono entrati in azione. Un poliziotto in borghese è entrato nel bar dove ha individuato Sorato. L‘investigatore ha chiamato per nome il latitante ed una volta identificato lo ha tratto in arresto mentre sul posto sopraggiungevano i rinforzi.
L’uomo e la donna della Clio sono stati perquisiti.
Mentre al termine delle formalità, Teodoro Sorato è stato associato alla casa circondariale di Brindisi a disposizione dell’autorità giudiziaria.
BrindisiOggi
Commenta per primo