MESAGNE- L’Ambito territoriale sociale Br4 ha approvato l’avviso pubblico per la presa in carico di soggetti beneficiari di ReD 3.0. Attraverso il bando, si intende acquisire la disponibilità degli Enti del Terzo Settore – ETS a realizzare azioni di supporto specialistico finalizzate a migliorare l’efficacia dei percorsi di inclusione sociale dei cittadini destinatari della misura di integrazione del reddito denominata “Reddito di Dignità”.
A seguito del coinvolgimento degli ETS, la manifestazione di interesse ha lo scopo di attivare percorsi di co-programmazione e co-progettazione in grado di garantire la strategia locale di contrasto alla povertà e l’attuazione di azioni per promuovere la qualità della presa in carico dei beneficiari.
Possono presentare domanda di manifestazione di interesse le cooperative sociali, le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale, le fondazioni iscritte negli appositi registri e con sede operativa nel territorio dei Comuni dell’Ambito territoriale sociale Br/4, come definite dall’art. 4 del d. lgs. n. 117/2017 e successive modifiche del codice del Terzo Settore, iscritte nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore – RUNTS istituito dal medesimo Codice, fermo restando il regime transitorio di cui all’art. 101 del Codice del Terzo Settore.
Il modello per l’istanza è disponibile sui siti istituzionali dei Comuni dell’Ambito. La richiesta dovrà pervenire a mezzo PEC all’indirizzo: ambitoterritoriale4@pec.
BrindisiOggi
Commenta per primo