Anche Cellino San Marco “Città smart blu” per l’autismo, Al Bano testimonial d’eccezione

BRINDISI – Anche Cellino San Marco adotta la campagna di sensibilizzazione “Città smart blu” organizzata dalll’associazione “Il Bene che Ti Voglio”. Testimonial d’eccezione Al Bano Carrisi, da sempre al fianco dei più deboli e sensibili alle problematiche dell’autismo.

Il progetto è stato presentato il 19 maggio con la firma del protocollo d’intesa, presso la sala consiliare del comune di Cellino San Marco a alla presenza del Sindaco Salvatore De Luca, dell’assessore al bilancio Valentina Cascione, dell’assessore alle attività produttive Francesco Brigante e della responsabile del settore servizi sociali dott.ssa Annachiara Elia.

Per l’associazione “Il Bene che Ti Voglio” hanno partecipato Alessandro Cazzato e la vice presidente Stefania Rescio, inoltre era presente Michele Piccirillo presidente di Confesercenti Brindisi.

Si tratta di un progetto che vede coinvolti i  negozianti ma anche le altre attività della vita quotidiana. A volte anche essere in fila al panificio per i genitori di un bambino autistico diventa un’impresa, per questo coloro che adotteranno l’iniziativa permetteranno il salta fila a queste famiglie. Un piccolo gesto che può aiutare concretamente ostacoli che a volte sembrano insormontabili.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*