BRINDISI – MESAGNE – Iniziative da Mesagne e dall’istituto professionale Morvillo Falcone di Brindisi organizzano alcuni eventi in ricordo di Melissa Bassi.
Nel giorno del 9° anniversario dell’attentato che causò la morte della giovane Melissa Bassi, l’Amministrazione comunale di Mesagne ha organizzato un’iniziativa in suo ricordo presso il cimitero cittadino. Domani, mercoledì 19 maggio alle ore 9, sulla tomba della studentessa – alla presenza dei suoi genitori, Massimo e Rita Bassi – verrà deposto un mazzo di fiori. Il volto di Melissa, attraverso due banner realizzati dal Comune di Mesagne, resterà per tutta la giornata sul Torrione del Castello e sulla facciata della Sede municipale.
“La città di Mesagne ricorda il meraviglioso sorriso di Melissa, continuando a stringersi idealmente al dolore della sua famiglia per l’inaudita crudeltà del gesto che nove anni fa la strappò alla vita”, ha dichiarato il sindaco della città, Antonio Matarrelli.
Sempre domani l’istituto professionale Morvillo Facolne organizzerà in collaborazione con l’associazione Legalità et Sicurezza alle 10,30 il “Memorial Melissa Bassi”. L’iniziativa è volta a ricordare quel tragico evento che ha scosso gli animi di tutti, nonché indurre a un momento di riflessione sulla legalità. Presenzieranno numerose Autorità, che vista la tematica hanno voluto assicurare la loro presenza, tra cui il Prefetto di Brindisi dott.ssa Carolina Bellantoni, il Questore di Brindisi dott. Ferdinando Rossi, il sindaco di Brindisi ing. Riccardo Rossi, il sindaco di Mesagne dott. Antonio Matarrelli, il sindaco di San Vito dei Normanni dott.ssa Silvana Errico, la Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale dott.ssa Giuseppina Lotito. Alle ore 11,00 verrà osservato un minuto di silenzio, in contemporanea, in tutte le Istituzioni scolastiche del territorio. Il Memorial potrà essere seguito in diretta mercoledì 19 maggio p.v., a partire dalle ore 10,30, mediante collegamento al canale Youtube dell’istituto: https://www.youtube.com/channel/UCMtTLOn80V2_AAAgUFDl7YA Al seguente link è possibile reperire un video realizzato per l’occasione, che verrà presentato durante la diretta di mercoledì prossimo: https://youtu.be/taH9Me42GTo
Commenta per primo