Un grande talento: Alessandro Cavallo in finale ad Amici, facciamo il tifo per lui

BRINDISI- Alessandro Cavallo, giovane ballerino latianese, accede alla finale di Amici, il famoso talent show di Maria De Filippi. Alessandro, 20 anni, cresciuto artisticamente nell’Accademia Tersicore di Brindisi della maestra Antonella Di Lecce, è approdato ad Amici in corsa, vincendo una sfida a gennaio scorso. Sostenuto da Lorella Cuccarini, il giovane artista con base classica  ha dimostrato di essere un ballerino versatile cimentandosi in tutti gli stili. Umile, timido, spesso sin troppo silenzioso, tanto da non meritare grande spazio nelle strisce quotidiane del programma come gli altri concorrenti è stato tuttavia in assoluto il ballerino che si è cimentato nel numero maggiore di coreografie. Ieri sera, durante la semifinale, lo ha confermato la stessa Lorella Cuccarini: “Alessandro è quello che si è esibito in più coreografie dall’inizio del serale, almeno 23”.

Ed il talento di Alessandro non è passato inosservato, ieri sera durante la puntata del programma ha ricevuto anche una prestigiosa offerta di lavoro, il famoso produttore teatrale Karl Sydow e il regista teatrale e produttore italiano Federico Bellone, che stanno lavorando insieme ad un progetto Broadway Milano, hanno annunciato una serie di spettacoli che andranno in scena da dicembre 2021, tra cui Dirty Dancing. Karl ha detto di ammirare il programma Amici e di avere una predilezione per Alessandro a cui ha offerto la possibilità di lavorare con lui. Il giovane ballerino dopo lo shock iniziale è scoppiato in lacrime. Alessandro ha già dimostrato in passato di avere grande talento, dopo essersi formato nell’Accademia Tersicore di Brindisi della maestra Antonella Di Lecce, che in questi anni ha scoperto grandissimi ballerini, si è diplomato alla Scala di Milano. Nonostante la sua giovane età nel 2016 ha anche interpretato il principe di Cenerentola al Teatro La Scala di Milano e in tourné in diversi teatri italiani. Ha fatto parte anche dell’organico del Belletto del Sud di Freddy Franzutti.

Nel programma di Maria De Filippi Alessandro ha dimostrato con grande umiltà di essere un ballerino versatile, rispettoso degli insegnanti e dei compagni. Sabato prossimo il giovane affronterà la finale di “Amici” e con grande orgoglio saremo tutti pronti a sostenerlo ed a votare per lui. Forza Alessandro!

Lucia Pezzuto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*