BRINDISI- Fumata bianca per i 18 lavoratori della Nubile Srl, saranno assunti da Cannone Srl. Quasi tutti. Questo il risultato portato a casa dopo la riunione tenutasi questo pomeriggio presso la prefettura alla presenza delle organizzazioni sindacali. Incontro avvenuto dopo la manifestazione pacifica che i lavoratori avevano organizzato questa mattina fuori dai cancelli della centrale Enel di Cerano.
Due ore di riunione, intorno allo stesso tavolo il prefetto Nicola Prete, i rappresentanti di Nubile, Cannone, Nubile, Enel e i segretari generali e di categoria di Cgil, Cisl, Uil e Ugl. Sino a qualche giorno Cannone, vincitore del nuovo appalto all’interno della centrale aveva mostrato l’intenzione di assumere solo 12 dipendenti della Nubile. Nella riunione invece qualcosa è cambiato, nell’accordo sottoscritto da tutti i soggetti è stato stabilito che i 16 lavoratori a tempo indeterminato saranno riassorbiti da Cannone srl, mentre i 2 a tempo determinato resteranno nella Nubile sino a quando non scadrà il loro contratto.
La ditta Cannone è subentrata alla Nubile nel servizio di trasporto ceneri e fanghi della centrale termoelettrica, il nuovo appalto partirà il 18 luglio prossimo.
BrindisiOggi
Commenta per primo