Trovato con hashish, cocaina e nell’accappatoio nascondeva 8mila euro, arrestato 58enne

OATUNI – Era in giro nella zona vecchia di Ostuni,  appena uscito da una rimessa, un uomo di 58 anni è stato fermato dagli agenti del Commissariato di Ostuni. L’uomo (P.C. le sue iniziali), con precedenti, ha mostrato subito un atteggiamento sospetto. Gli agenti lo hanno perquisito e addosso gli hanno trovato alcune dosi di hashish e cocaina, suddivisi in involucri di plastica. L’attività di ricerca è stata estesa all’interno del box dove è stato trovato altro stupefacente nel portacasco di uno scooter, oltre a nastro adesivo, taglierino, attrezzatura e materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi.

Nello specifico, si reperivano delle barrette di hashish, alcune contraddistinte da un marchio di una nota casa automobilistica ed altre da un logo di una famosa marca di orologi e dei barattoli in vetro contenenti cocaina confezionate in dosi. A seguito di ulteriori approfondimenti, nell’appartamento del P.C.sono stati trovati 8mila euro in  banconote di piccolo taglio, all’interno della tasca dell’accappatoio, di cui l’interessato ha fornito alcuna giustificazione.

L’attività svolta si inserisce nell’ambito di appositi servizi di intensificazione di controllo del territorio, posta in essere in modo estremamente incisivo e proficuo, anche con il supporto dell’unità cinofila della Polizia di Frontiera il cui prezioso contributo ha consentito alla Polizia di Stato di recuperare e sottrarre al mercato della droga 784,4 grammi complessivi di stupefacente (gr. 616,2 di hashish e gr. 168,2 di cocaina) per un valore economico di circa 20mila euro.

Il 58enne è stato arrestato per il reato di detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanza stupefacente  su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, associato alla Casa Circondariale di Brindisi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*