Dopo l’inchiesta sul sindaco, Serra sospende la Commissione di indagine sui Servizi Finanzi: “A disposizione della magistratura”

BRINDISI – Il presidente Gianluca Serra sospende la Commissione di indagine sui Servizi finanziari dopo le indagine su presunte minacce di trasferimento da parte del sindaco Rossi all’ex dirigente Simone Simeone per modificare il suo parere negativo al bilancio di previsione.

“Dopo la conferma delle notizie di stampa sulle indagini a carico del Sindaco Rossi, viene sospesa l’attività della Commissione di indagine “Servizi finanziari”, da me presieduta – afferma Serra, capogruppo del Movimento 5Stelle – che aveva individuato tra le proprie finalità quella di approfondire atti e fatti posti in essere dall’Amministrazione con riferimento all’applicazione del Piano di riequilibrio e ai pareri negativi, per di dare certezza sul reale svolgimento degli eventi e sulle successive conseguenze nella vita amministrativa dell’Ente. Si era, altresì, inteso indirizzare l’attività di indagine sull’esistenza di un clima di frizione tra parte politica e struttura fino all’arrivo del commissario ad acta per la redazione del bilancio di previsione 2020. Tale scelta è doverosa per non sovrapporre l’attività della commissione con quella prioritaria  della magistratura che ha attenzionato medesimi fatti e circostanze. Le registrazioni delle sedute di commissione e la documentazione acquisita sono ovviamente a disposizione della Magistratura”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*