TURCHIA – (di Amedeo Confessore) Scorrono i titoli di coda dell’avventura in Champions League per la Happy Casa Brindisi sconfitta dai turchi del Pinar Karsiyaka con il punteggio di (107-88).
Per passare il turno e traguardare le final eight, Brindisi doveva vincere o perdere con non più di quattro punti di scarto, in realtà la gara ha vissuto una sceneggiatura più impietosa per i ragazzi di coach Vitucci che sono rimasti in gara sostanzialmente per poco meno dei due quarti iniziali.
I padroni di casa hanno giocato con il giusto piglio piazzando l’allungo nel punteggio nel terzo quarto di gioco quando il divario ha toccato i 18 punti di vantaggio (71-53), Brindisi ha certamente sofferto l’agonismo e la velocità degli avversari, complice anche la serie di partite giocate in pochi giorni, uno sforzo che gli atleti brindisini hanno pagato atleticamente e che ha condizionato la lucidità di alcune esecuzioni.
il risultato di questa sera non sminuisce il valore del torneo disputato dalla Happy Casa che è stata ad un passo dal sogno delle final eight, ma conferma il percorso di forma e sostanza del team brindisino che cresce a ogni stagione.
Ora tutti gli sforzi sono rivolti al campionato dove il secondo posto in classifica sottolinea l’importanza del percorso sportivo di quest’anno, Domenica prossima sarà l’Olimpia Milano a scendere a Brindisi (si inizia alle 20:45), l’ennesima gara da circolino rosso per il sodalizio brindisino.
Commenta per primo