CANTU’- (di Amedeo Confessore) Larga vittoria della Happy Casa Brindisi sul campo esterno dell’Acqua San Bernardo Cantù, il punteggio finale (71-93), sottolinea una partita mai in discussione che ripropone la compagine di coach Vitucci come una delle forze più concrete e stabili del panorama del massimo campionato italiano di basket.
Dopo la prova sfortunata in Israele per il torneo della Champions League, i brindisini ritrovano il gusto del successo contro i canturini che giocano senza la disponibilità di due terzi dello staff tecnico (Bucchi e Gandini positivi al Covid) e senza Frank Gaines vero perno del gioco lombardo, fuori anche lui per lo stesso motivo.
Primo quarto di sostanziale equilibrio tra le due squadre, Radic e Perkins in mostra sui due fronti di gioco sotto i rispettivi canestri, è nel secondo quarto che le cose si iniziano a delineare, Bell e Visconti sono il temporaneo motore dell’allungo brindisino per il vantaggio in doppia cifra, il punteggio dopo i primi 20 minuti di gioco è di (37-48).
Cantù sembra mollare ogni pretesa sull’incontro già all’inizio della ripresa, Brindisi segna a ripetizione scavando un divario non più recuperabile (56-76), l’ultimo quarto è di puro garbage time con ampie rotazioni dei giocatori che devono raccogliere le forze in vista del prossimo impegno di BCL contro i Turchi del Pinar, partita che Brindisi deve vincere o perdere con meno di 4 punti di scarto per poter accedere alla fase finale delle Final Eight.
Tabellini
Cantù: Bayehe 5, Procida 12, Johnson 6, La Torre 0, Smith 15, Pecchia 4, Bresolin NE, Bararapé NE, Leunen 0, Lanzi NE, Radic 12, Thomas 12. All. Antonio Visciglia.
Brindisi: Visconti 13, Zanelli 2, Bell 10, Gaspardo 10, Bostic 8, Udom 7, Willis 13, Perkins 12, Thompson 7, Krubally 11. All. Francesco Vitucci.
Brindisi: Visconti 13, Zanelli 2, Bell 10, Gaspardo 10, Bostic 8, Udom 7, Willis 13, Perkins 12, Thompson 7, Krubally 11. All. Francesco Vitucci.
Commenta per primo