Vince l’Happy Casa Brindisi contro Tofas Bursa, Vitucci: “Non dobbiamo perdere lucidità”

BRINDISI – (di Amedeo Confessore) Si può partire dal finale di gara per raccontare dell’ennesima vittoria (77-75), della Happy Casa Brindisi, successo ottenuto nel torneo di BCL contro Tofas Bursa che diventa importante per il passaggio del turno con l’approdo alle final eight.

Sono gli ultimi trenta secondi ancora una volta a decidere l’esito dell’incontro, con Brindisi in vantaggio di sei punti che perde prima con Thompson poi con Perkins due possessi importanti, i turchi però non riescono a completare la rimonta sbagliando due tiri liberi e per un battito di ciglia la squadra di coach Vitucci si aggiudica l’incontro.

Si conferma l’ottimo momento di Bostic autore di 21 punti e la solidità di Willis e Perkins veri perni in questa partita del controllo brindisino, ma buone risposte arrivano da tutti i giocatori chiamati in causa, il Bursa del resto è riuscito a imporre il proprio gioco solo  nel secondo quarto riuscendo nel temporaneo vantaggio subito ricucito dalla Happy Casa, che ha poi condotto quasi sempre intorno alla doppia cifra fino alla fine quando la mancanza di lucidità poteva costare cara come del resto ha sottolineato Vitucci in sala stampa nel post partita, queste le sue parole :”Questa è una vittoria importante per il prosieguo del nostro cammino europeo. Abbiamo affrontato una buona squadra che ha provato a metterci in difficoltà fino all’ultimo secondo. Nell’ultimo quarto il metro arbitrale è stato difficile da capire, non penso di aver mai visto una squadra commettere un solo fallo nel periodo finale. Dobbiamo essere affamati e concentrati su ogni possesso, e non perdere di vista la lucidità come avvenuto questa sera. Ci servirà da lezione per il continuo del percorso stagionale in Europa e in Italia“.

Tabellini

Happy Casa Brindisi: Bostic 21, Visconti 3, Gaspardo 3, Thompson 11, Udom 4, Bell 6, Perkins 16, Willis 13. Allenatore: F. Vitucci

Tofas Bursa: Purcell 8, Zubcic 19, Ugurlu 4, Christon 15, White 3, Simmons 8, Phillip 18. Allenatore: H. Demir

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*