Afferra per capelli una donna e le porta via la borsa, 25enne in carcere

BRINDISI- Afferra per capelli una donna e le porta via la borsa, 25enne finisce in manette. Un giovane di 25 anni, M.C., è stato arrestato dagli agenti delle Volanti perché responsabile di rapina ai danni di una ragazza. I fatti: una donna, dopo aver parcheggiato l’auto, mentre era in procinto di raggiungere la propria abitazione, veniva raggiunta alle spalle da un soggetto che le tirava i capelli  e cercava di strapparle la borsa. L’uomo, impossessatosi della borsa, contenente effetti personali e la somma di 300 euro, si dirigeva versa la sua autovettura che aveva lasciato con il motore acceso e lo sportello lato guida aperto.

La malcapitata lo inseguiva nel tentativo di riprendersi quanto rubato, ma il reo inseriva la marcia e riusciva a dileguarsi, urtano con la carrozzeria le gambe della donna.

Immediatamente un equipaggio della Sezione Volanti si recava sul posto della rapina dove riceveva le descrizioni del reo e del veicolo usato per la fuga. Le notizie apprese venivano subito trasmesse agli altri equipaggi presenti sul territorio che, pochi minuti dopo, notavano una persona sospetta in Piazza Vittorio Emanuele II, alla guida di un’autovettura simile a quella descritta dalla rapinata. Quindi procedevano al controllo ed immediatamente rinvenivano la borsa rubata, all’interno dell’abitacolo, occultata sotto il sedile lato guida.

Pertanto l’uomo, condotto negli uffici della Sezione Volanti per le formalità di rito, veniva arrestato e condotto presso la locale Casa Circondariale. La borsa, con l’intero contenuto, veniva restituita alla proprietaria.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*