I 5Stelle: “Ringraziamo per l’offerta, ma non entriamo nella giunta Rossi”

BRINDISI – “Il MoVimento 5 Stelle ringrazia il sindaco Rossi e declina l’offerta di ingresso nella maggioranza consiliare”. Lo affermano i consiglieri comunali del MoVimento 5 Stelle di Brindisi Gianluca Serra, Tiziana Motolese e Paolo Antonio Le Grazie.

“Siamo fermamente convinti – continuano – che un progetto politico come quello di cui si sta parlando in questi giorni non possa nascere da un’operazione verticistica da parte del sindaco, senza una reale condivisione di temi ed obiettivi e, soprattutto, senza che questo progetto sia approvato dagli elettori brindisini. Apprezziamo comunque l’intenzione di ricreare a livello locale una compagine politica che a livello nazionale, come ha dimostrato il Conte 2, si è proposta come valida alternativa alle destre. Inoltre, suona surreale la proposta di un assessorato, peraltro nemmeno avanzata dal sindaco in prima persona, all’ex consigliere regionale Gianluca Bozzetti, da sempre osteggiato dall’amministrazione locale per le battaglie condotte sul territorio. A riprova di come evidentemente queste accuse fossero semplicemente pretestuose. Resta ben inteso – sottolineano – che anche dall’opposizione continueremo a lavorare per il bene della città, come d’altra parte abbiamo sempre fatto finora. In questo avremo una marcia in più grazie all’apporto della Sottosegretaria alla Giustizia Anna Macina, con la quale condividiamo pienamente vedute e intenti. Il MoVimento 5 Stelle è compatto e continuerà a portare avanti le battaglie per cui ha sempre lottato” concludono i consiglieri.

Intanto ieri si è tenuta una riunione di maggioranza per trovare un accordo sul nuovo esecutivo. Per il 7 marzo invece è stata convocata l’assemblea del Pd. Per il momento ancora nulla di fatto. Tensioni interne per la scelta dei nomi e possibili sostituzioni. In bilico l’assessore all’Urbanistica Dino Borri, voluto due anni e mezzo fa proprio dal sindaco Rossi. Ma il nome dell’urbanista è quello maggiormente contestato dal Pd, prima forza politica della coalizione.

 

1 Commento

  1. Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle ha ritenuto di motivare le ragioni politiche ed amministrative per le quali ha declinato l’invito a far parte dell’attuale maggioranza e tanto costituisce, contrariamente alle aspettative di questo Sindaco e dei tanti che rincorrono l’accaparramento di poltrone, un doveroso gesto nei confronti della Comunità. Al fine del corretto mantenimento gestionale dell’Ente non appare superfluo rammentare l’esercizio dei poteri, in capo ai consiglieri di opposizione, di controllo sull’adozione degli atti dell’Organo di programmazione. A solo titolo di esempio si cita la grave e colpevole situazione della forza lavoro venutasi a creare nell’ambito comunale e la non osservanza del piano pluriennale di dissesto finanziario.
    Brindisi, 09/03/2021 Franco Leoci

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*