Fioridoloto entra nel protocollo S.A.R.A. per aiutare le donne a ribellarsi alla violenza

BRINDISI –   Fioridiloto, associazione della provincia di Brindisi che si batte contro la violenza sulle donne, entra a far parte del protocollo S.A.R.A. Continua la formazione per promuovere il Codice S. A. R. A in Italia da parte della International Police Organization e Counter Crime Intelligence Organization.

La violenza sulle donne è un fenomeno ciclico che, nonostante un impegno attivo e costante, fa fatica ad essere contrastato.

Troppo spesso il processo di aiuto trova il suo limite nella burocrazia che rende macchinoso il processo di aiuto e scoraggia la vittima a farsi avanti.  Il programma S. A. R.A fornisce un supporto immediato e soprattutto interattivo, sostenendo in maniera concreta la vittima, nella totalità della fase che precede la denuncia. S.A. R. A è in grado di giungere all’utente finale in veste semplice ed immediata, fornendo l’ancora necessaria a tutte quelle donne e minori che vivono situazioni di violenza fisica e psicologica e che ogni giorno si svegliano sapendo che la loro incolumità è a rischio.

L’acronimo S. A. R. A da cui è nato il progetto significa: Scrivi “un messaggio” Aspetta ” una risposta ” Rispondi ” in maniera sicura ” Agisci ” secondo le nostre istruzioni ”

L’ambizioso progetto ideato dalla dottoressa Valeria Rossi, analista comportamentale esperta in profiling e negoziazione, sostenuta da CCIO (Counter Crime Intelligence Organization) e da IPO (international Police Organization) a cui collaborano anche il Dott  Mareglen Tomori (criminologo, Crime Analyst)  Alessio Romeo, Silvia Morreale, Ludmilla Carabat.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*