BRINDISI- L’onorevole del Pd Elisa Mariano attacca la scelta di Marcello Rollo di ricorrere al Tar contro la delibera del consiglio regionale sulla presunta incompatibilità a svolgere l’incarico di consigliere regionale e nello stesso tempo di presidente dell’Asi. “Imbarazzante l’insistenza del consigliere regionale Marcello Rollo che si ostina a voler mantenere due incarichi evidentemente incompatibili tra loro– scrive la parlamentare del Pd- tanto da consegnare ad un ricorso al TAR la risoluzione del problema. Dichiara, inoltre, di aver esercitato il suo diritto di fare ricorso secondo la legge e che in caso di vittoria dello stesso, rinuncerà ad uno dei due compensi, come se fosse possibile ridurre un tema che attiene ai fondamenti della democrazia, e quindi all’efficace funzionamento degli enti che interessa tutti i cittadini, solo in termini di ricorsi ai tribunali o di soldi, senza tener conto dell’etica, della correttezza, della lealtà o più semplicemente del buon senso. Un’idea di politica che viaggia nella direzione esattamente contraria a ciò che la gente oggi ci chiede a gran voce”.
Mariano elogia poi Brigante per aver fatto venire a galla la questione mentre bacchetta gli altri rappresentanti istituzionali, compresi quelli del suo partito. “Bisogna riconoscere al consigliere regionale Brigante di esser stato l’unico ad aver posto con forza e nelle sedi opportune il problema- conclude l’onorevole- Incomprensibile risulta, invece, il silenzio di tutti i rappresentanti istituzionali della nostra provincia rispetto a questa incresciosa vicenda. Vicenda che, speriamo, possa giungere al termine quanto prima nel migliore dei modi per il bene del nostro territorio e dei nostri cittadini che non possono più sopportare una politica arrogante e sprezzante delle regole”.
BrindisiOggi
La gente e’ oramai sfiduciata dall atteggiamento della politica tutta!il modo di fare del presidente-consigliere rollo nn fa altro che peggiorare il tutto!