Proroga dello stato di emergenza sino a fine gennaio, a Mesagne disposti nuovi divieti

MESAGNE – Il sindaco di Mesagne Tony Matarrelli ha emesso una  nuova ordinanza valida per i prossimi 30 giorni per il contrasto alla diffusione del Covid questo dopo che il governo nazionale ha prorogato lo stato di emergenza sanitaria sino al 31 gennaio.

L’ordinanza prevede il divieto di stazionamento delle persone dalle ore 05.00 alle ore 22.00 nelle strade, piazze, ville, parchi e aree urbane, fatta salva la possibilità di attraversamento, accesso e deflusso per gli esercizi commerciali legittimamente aperti e le abitazioni private;  la chiusura degli impianti sportivi comunali ed il divieto di accesso alle aree di proprietà comunale sulle quali si trovano impianti sportivi a libera fruizione. Ai titolari/conduttori di punti vendita di generi alimentari e di altri prodotti non alimentari mediante distributori automatici, ubicati sul territorio comunale, di procedere più volte al giorno alla sanificazione con prodotti a base di alcol e cloro, delle postazioni e delle apparecchiature in ogni loro componente; alle Direzioni degli istituti bancari, finanziari, alle sedi postali e agli esercizi commerciali, ubicati sul territorio comunale, che hanno in uso dispositivi pos e postazioni bancomat, di procedere più volte al giorno alla sanificazione con prodotti a base di alcol e cloro, dei dispositivi e delle postazioni bancomat in ogni loro componente.

Le violazioni alla presente ordinanza saranno punite con l’applicazione della sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 400,00 a euro 1.000,00. Nei casi in cui la violazione sia commessa nell’esercizio di un’attività di impresa, si applica altresì la sanzione amministrativa accessoria della chiusura dell’esercizio o dell’attività da 5 a 30 giorni. Si raccomanda ai titolari/conduttori degli esercizi commerciali il rispetto puntuale del divieto di assembramento nei pressi delle proprie attività ed il contingentamento degli accessi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*