TORCHIAROLO – Pensavano forse che l’audio fosse stato chiuso ed invece erano ancora in diretta sul canale Youtube del Comune di Torchiarolo quando al posto dei saluti due consiglieri comunali di maggioranza hanno pronunciato parolacce e bestemmie. Il video sta facendo il giro del paese e non solo.
Si erano da poco conclusi i lavori di due ore di consiglio comunale trasmesso in diretta e in modalità a distanza, e mentre tutti si congedavano con saluti formali, sono partite parolacce e bestemmie dei consiglieri di maggioranza Crocefisso Cocciolo e Antonio Miglietta. Una specie di frase liberatoria, ma molto offensiva nei confronti degli altri componenti dell’assise, oltre a esse poco consona alla sede e al ruolo istituzionale.
“Sebbene ancora scossi per l’accaduto, che riteniamo inqualificabile – affermano i consiglieri di minoranza Flavio Caretto, Sara Sardelli, Angelo Rampino e Nicola Serinelli – sentiamo il dovere di ringraziare tutti i cittadini che ci stanno contattando per esprimerci la loro solidarietà. Il Consiglio Comunale in diretta non lascia spazio ad interpretazioni e a giustificazioni. Il confronto politico, anche acceso, non può degenerare nella volgarità cui abbiamo
assistito, volgarità che ha pubblicamente oltraggiato e leso l’Istituzione Comunale e tutta la comunità prima ancora di noi Consiglieri di minoranza. Chi proferisce bestemmie di tal fattasi rivela indegno a ricoprire il ruolo di consigliere comunale”.
https://studio.youtube.com/video/p68waSDASOQ/edit
https://www.facebook.com/brindisioggi.1/videos/3784736404922649
Commenta per primo