BRINDISI- Non si ferma la striscia vincente della Happy Casa Brindisi, che per l’ottavo turno di campionato (nel quale ben 4 partite si rimandano per via del Covid-19), vince in trasferta (87-100), contro il Banco di Sardegna Sassari.
Ancora una prova convincente per i brindisini che dimostrano di avere oltre all’indiscusso talento di alcuni suoi uomini anche l’abnegazione tecnico tattica che consente di alzare il livello dell’efficacia sportiva e garantisce alla fine prestazioni come quelle di oggi contro Sassari.
Le conferme sono quelle di un gruppo che ha ormai imparato a stare insieme, che supporta gli avamposti più sicuri (Harrison, Willis, Perkins, Thompson) e rinforza grazie alle letture del suo Coach uomini che entrano perfettamente nel gioco vincente che viene messo in campo (Bell, Gaspardo, Udom, e oggi Visconti).
Solo il tempo potrà dirci l’effettivo valore sulla lunga distanza di questa squadra, ma quello che fino a questo momento tutti hanno potuto vedere è un magico puzzle di talenti e incastri tecnici che il coaching staff ha messo in piedi in un periodo storico non propriamente facile come quello che stiamo vivendo a causa della pandemia.
La partita di Sassari è stata condotta dall’inizio alla fine dai brindisini, che vanno in fuga verso la fine del primo periodo di gioco senza mai voltarsi indietro nel punteggio, da evidenziare la gara disputata da Visconti che distribuisce e concretizza palloni con facilità in un meccanismo di gioco ben interpretato da tutti gli attori (ottima la partita di Thompson, concreta quella di Harrison e Perkins efficace e solido come al solito Bell), e da Udom che sostituisce Willis (si spera assente ancora per poco), con rara efficacia e presenza costante nelle dinamiche di gioco.
Dall’altra parte il Banco di Sardegna è apparso titubante in alcuni momenti della partita in cui con qualche granello di determinazione in più avrebbe potuto impensierire maggiormente Brindisi contendendo il risultato finale con più convinzione.
Come già successo, la scorsa settimana, anche in questo turno Brindisi, raggiunge la vetta della classifica pur temporaneamente in attesa del risultato dell’Armani Jeans Milano, la Happy Casa ha uno schedule serrato che la porterà in Spagna per il turno infrasettimanale di Champions League contro il Burgos e poi nuovamente in casa contro Brescia Domenica prossima alle 18:00.
Tabellini
Banco di Sardegna Sassari: Burnell 13, Spissu 13, Milan 29, Tillman 10, Bendzius 1, Gentile 16, Kruslin 3, Treier 2
Allenatore: G. Pozzecco
Happy Casa Brindisi: Harrison 24, Bell 17, Thompson 17, Perkins 15, Udom 9, Gaspardo 6, Krubally 2 Visconti 10.
Allenatore: F. Vitucci
Arbitri: Sahin, Nicolini, Noci.
Amedeo Confessore
Commenta per primo