FRANCAVILLA FONTANA- “La brillante operazione condotta dalla Compagnia dei Carabinieri di Francavilla Fontana, guidata dal Capitano Gianluca Cipolletta, mette un freno alle attività illecite di un gruppo criminale locale con collegamenti con la criminalità organizzata”. Così l’associazione antiracket interviene sull’ultima operazione condotta dalla Compagnia dei Carabinieri di Francavilla Fontana. “Il direttivo della FAI – Associazione Antiracket Francavilla Fontana ETS esprime le più vive congratulazioni al Capitano Cipolletta, ai suoi uomini e all’Arma dei Carabinieri che, ancora una volta, hanno contribuito, con la loro azione di “pulizia”, a garantire la sicurezza di tanti operatori commerciali già colpiti dalla grave crisi economica legata alla pandemia- dice l’associazione- Rivolgiamo ancora una volta l’appello ai nostri concittadini a denunciare qualsiasi tentativo di estorsione e di sopruso subìto che ha solo come scopo quello di alimentare le casse della criminalità alle spalle degli onesti operatori commerciali”.
BrindisiOggi
Brava l’Associazione Antiracket a complimentarsi con i carabinieri e a invitare i cittadini a denunciare,intanto se non fosse stato per un pentito la comunita’di Francavilla Fontana ancora oggi sarebbe terrorizzata dalla criminalita’.Purtroppo quello che dovrebbero fare le Istituzioni lo fanno i pentiti e questa e’una sconfitta dello Stato,della politica e di tutti i cittadini.
Molti prima di questo cittadino hanno denunciato ma nessuno all’infuori della Magistratura ha osato intervenire:le Istituzioni dove sono?Dormono o coltivano solo i propri interessi o affari? perche’solo i cittadini devono denunciare,peraltro senza avere le spalle coperte?