BRINDISI – Scuole chiuse in Puglia, la rivolta delle mamme. Tante le difficoltà per le famiglie che si sentono lasciate sole. Questa mattina la rappresentante di Impresa mamma, network nato sui social e che oggi conta 10mila iscritte ha hanno incontrato il sindaco di Brindisi Riccardo Rossi e l’assessore alle Politiche sociali Isabella Lettori.
“Pur ricordando che l’ ordinanza inerente la chiusura delle scuole è regionale – afferma Francesca Bottazzi presidente di Impresa mamma – l’ amministrazione comunale ha espresso vicinanza e attenzione per le difficoltà conseguenti da questa inaspettata chiusura scolastica. Il sindaco nell’accogliere le nostre testimonianze e in attesa di un tavolo tecnico con i dirigenti scolastici conferma l’ attivazione di un piano concreto di supporto alle famiglie. Ad esempio è già in corso l’organizzazione di lezioni in presenza per alunni con bisogni educativi speciali. In un momento tanto difficile anche questi piccoli passi sono grandi successi, continueremo in un rapporto collaborativo con le istituzioni a supportare le esigenze e il comune sentire delle mamme, sapendo come ci ha raccontato il sindaco delle difficoltà oggettive per l’ aumento dei casi nella nostra regione”.
Nel frattempo Impresa Mamma sta organizzando una protesta regionale on line, proprio per evitare assembramenti e nello spirito educato e propositivo che contraddistingue questo network.
Mia figlia non può fare lezioni on line per mancanza di internet come devo fare?va