Agricoltore gambizzato 10 giorni di prognosi, caccia ai due sulla moto

FASANO-E’ un imprenditore agricolo di 52 anni, Giuseppe Potenza,  sposato, noto a Fasano per essere una persona tranquilla che non ha mai dato fastidio a nessuno, mai nessun problema. Gli investigatori seguono tutte le piste per scoprire chi e perché ieri sera ha sparato contro di lui due colpi di pistola ferendolo alla gamba e al braccio sinistro. L’uomo è ricoverato nel reparto di Ortopedia dell’ospedale Perrino, se la caverà con 10 giorni di prognosi.

I carabinieri di Fasano, guidati dal capitano Sirsi, stanno cercando di mettere insieme tutti i tasselli affinchè la storia sia più chiara, sono certi che si è trattato di un avvertito, l’intenzione era di colpirlo alle gambe e non di ucciderlo. Si scava nella vita e negli interessi imprenditoriali della vittima, ma non c’è al momento nulla che possa spiegare questo gesto.

Il ferimento è avvenuto ieri sera  intorno alle 21,30  nelle compagne di Fasano,  in località Coccaro, nel giardino della casa in cui vive Potenza con la moglie.  I due erano da poco rientrati, aveva fatto degli acquisti a Savelletri. La donna si trovava nell’abitazione, lui invece in giardino quando si sono avvicinati due uomini a bordo di una moto e coperti da un casco, uno di questi ha sparato. Quando la moglie è uscita ha trovato Potenza a terra in un lago di sangue. Poi la corsa  in ambulanza all’ospedale Perrino di Brindisi, dove ora è ricoverato.

Lu.Po.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*