Emiliano presenta i suoi 75 candidati brindisini: da Bbc all’ex sindaca Carluccio

dav

BRINDISI – Michele Emiliano questa mattina a Brindisi per presentare i suoi 75 candidati della provincia di Brindisi al consiglio regionale. L’evento si è tenuto a palazzo Virgilio. Una platea piuttosto ampia, il governatore uscente, come è suo solito fare, ha abbracciato candidati di diverse estrazioni politiche. Si va dai candidati esponenti del movimento politico del sindaco Riccardo Rossi (in passato ostile nemico di Emiliano, tanto da essere suo avversario alle precedenti regionali) oggi invece suo sostenitore, all’ex sindaca centrista di Brindisi Angela Carluccio. Rossi ha candidato il suo assessore Mauro Masiello, e la sua consigliera comunale Annamaria Calabrese.  In campo anche il sindaco uscente di San Vito dei Normanni Mimmo Conte, e nel Pd l’ex sindaco di Francavilla Fontana Maurizio Bruno  con  con i due uscenti Vizzino e Amati,  e le due candidate Marialuce Rollo e Antonella Tateo. I democratici su Brindisi puntano sul direttore artistico del Nuovo teatro Verdi Carmelo Grassi. A questi si aggiungono gli altri candidati delle liste civiche. Emiliano per battere Raffaele Fitto (candidato del centrodestra ) ha schierato 15 liste. Intanto fa un nuovo appello ai 5Stelle: “Devo vincere anche per loro – dice – per salvaguardare il governo nazionale”.

A fare gli onori di casa ad Emiliano c’era il sindaco Rossi. “Chi dice che stiamo deturpando Brindisi non ricorda chi ha governato Brindisi sino a poco tempo  fa e come sono finite quelle amministrazioni”. Una dichiarazione che può creare qualche imbarazzo  alla candidatura di Emiliano visto che in suo sostegno  non c’è solo l’ex sindaca Carluccio ma anche l’ex sindaco Giovanni Antonino,  il Pri infatti ha ufficializzato il suo sostegno al governatore uscente.

“È una campagna elettorale – ha detto Emiliano – molto particolare, ce la stiamo inventando ogni giorno. Io peraltro non ho il tempo di fare campagna elettorale, sto chiedendo ai miei candidati di farla al mio posto, sto chiedendo ai cittadini di informare leggendo il nostro programma e le nostre proposte, scambiando idee con i candidati, perché sono il presidente in carica in un momento di emergenza epidemiologica. È chiaro che per me fare campagna elettorale non è semplice, perché abbiamo da tenere in piedi tutti gli ospedali, governarli, abbiamo da assumere il personale che serve anche in questi momenti di emergenza. E soprattutto devo fare anche un lavoro di particolare delicatezza che è quello di non mischiare la campagna elettorale con i dolori delle persone. Capirete che adesso sono tutti interessati agli ospedali, alla depurazione delle acque, alle fabbriche”.

sdr

Emiliano ha ricordato il suo impegno in questi anni a seguire personalmente tutte le vertenze, con una particolare attenzione a quelle ambientali, come quella dell’Enel di Brindisi “rispetto al progetto di decarbonizzare la fabbrica e quindi la crisi del porto di Brindisi a causa di questa scelta e il suo rilancio, la connessione tra l’aeroporto di Brindisi e la stazione che abbiamo deciso di realizzare”.

“In tutte queste vicende della provincia di Brindisi – ha aggiunto – non ho mai sentito nessuno dei miei avversari. Voi avete mai sentito Fitto parlare di Brindisi? Assolutamente no. Certamente, ognuno di noi può fare meglio, io per primo, e siamo qui con i candidati che sono scesi in campo per capire ancora meglio con i nostri sindaci e con i cittadini, cosa possiamo fare per migliorare le cose”.

Lu.Po.

Emiliano presenta i suoi 75 candidati della provincia di Brindisi. Con lui il sindaco Riccardo Rossi

Δημοσιεύτηκε από Brindisi Oggi στις Σάββατο, 12 Σεπτεμβρίου 2020

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*