BRINDISI- Un accordo sarebbe stato raggiunto. Il nome del nuovo segretario generale dell’Autorità portuale di Brindisi ci sarebbe. E questo candidato forse andrà bene a tutti, e troverebbe l’assenso dei componenti del comitato portuale, che sono invece riusciti a bloccare la nomina di Manlio Guadagnuolo, l’ingegnere contestato da quasi tutto l’organismo dell’Authority. La scelta del presidente Haralambides sarebbe caduta su Francesco Benevolo, economista, direttore Ram (rete autostrade mediterranee).
Pare che il professore greco avesse già pensato a lui in passato, proponendogli un contratto di un anno al quale Benevolo ha rifiutato, ora invece la proposta è di restare a gestire il porto brindisino per quattro anni. Un’offerta più allettante che forse avrà convinto l’economista. E’ stato lo stesso Haralambides a rilasciare un’intervista a Nautilus nella quale afferma di aver trovato un’intesa con gli altri componenti del comitato, anche se non ha svelato il nome.
Ma a quanto pare il candidato scelto sarebbe Francesco Benevolo.
Intanto rinviata l’approvazione del bilancio dell’ente, la discussione che si sarebbe dovuta tenere ieri sul documento economico-finanziario è slittata a data da destinarsi. Il bilancio a quanto pare con convince tutti i membri del comitato, perplessità sollevate nella seduta di ieri. Nella prossima convocazione all’ordine del giorno ci potrebbero essere entrambi gli argomenti: la nomina del segretario generale e l’approvazione del bilancio.
Lucia Portolano
Commenta per primo