SAN PIETRO VERNOTICO- Sarebbe rimasto intrappolato dalle fiamme, durante l’incendio delle sterpaglie, un pensionato di 82 anni, Orlando De Marco di San Pietro Vernotico questa mattina è morto carbonizzato. La tragedia si è consumata nelle campagne tra San Pietro Vernotico e Torre San Gennaro in contrada Guarini intorno alle 9,30.
L’uomo è stato trovato morto carbonizzato tra le sterpaglie che bruciavano ancora. Bruciata completamente la parte inferiore del corpo.
Nella zona è stata ritrovata la sua auto, una Matiz rossa, grazie alla quale è stato possibile risalire al nome della vittima. Sul posto per mettere in sicurezza la zona i vigili del fuoco del Comando provinciale di Brindisi, per i rilievi la polizia scientifica e i carabinieri.
Da una prima ricostruzione sembrerebbe che l’uomo fosse rimasto intrappolato tra le fiamme. Due le ipotesi: che sia stata la stessa vittima ad appiccare il fuoco, oppure che abbia tentato di spegnerlo. I carabinieri che indagano sulla vicenda stanno ricostruendo la dinamica.
Non è la prima volta che si verifica un simile incidente, in questo periodo dell’anno gli agricoltori sono soliti appiccare i fuochi per ripulire i campi una pratica pericolosa e vietata che questa volta ha portato alla morte.
Lucia Portolano
Commenta per primo