Abbandono di rifiuti, le fototrappole incastrano gli “sporcaccioni”

BRINDISI- Abbandono di rifiuti, le fototrappole incastrano gli sporcaccioni.  “A giugno abbiamo installato le fototrappole sulla Litoranea, luogo di grandi abbandoni da parte di incivili che pensano di disfarsi di tutto per strada, nel verde, sulla sabbia. Abbiamo individuato i trasgressori, sia automobilisti che pedoni, e la Polizia locale sta provvedendo a recapitare numerose multe- ha detto il sindaco Rossi- Sono infatti decine e decine le sanzioni comminate dopo solo una decina di giorni. C’è chi riceverà più di una multa perché è solito abbandonare ed è stato filmato più volte, c’è chi ha tanti sacchi e si è attrezzato con una carriola per stare comodo. È un comportamento indegno di chi non ama il luogo in cui vive e noi continueremo con questa linea e intensificheremo i controlli. Il lavoro è frutto della collaborazione tra il settore Ambiente del Comune di Brindisi che ha individuato i siti di maggiore abbandono e la Polizia locale. La nostra intenzione è reprimere in ogni modo questo fenomeno delinquenziale che penalizza e offende la nostra città”.

BrindisiOggi

3 Commenti

  1. Provate a farvi un giro in via Angelo lanzellotti. Non posso credere che dopo due mesi il divano buttato da qualche sporcaccione sia ancora li. Per non parlare della pista ciclabile. Che vergogna!

  2. Buongiorno. Per non parlare di via Angelo lanzellotti.
    Il sindaco provi a farsi un giro. Divani, immondizia ecc. Discarica a cielo. Per non parlare della pista ciclabile. Vedi un po chi abbiamo a capo….

  3. Si vabbè e poi ci facciamo scaricare spazzatura, i mobili etc etc sotto il naso in pieno centro storico, come nel caso dell’angolo tra via Scrasce e via Lata. La gente scarica indisturbata qualunque genere di spazzatura. La cosa che fà più schifo è che molti sono abitanti della zona, facilmente rintracciabili, se ci fossero dei vigili in borghese. Questa è una situazione che non si può più tollerare ed è impensabile che i cittadini si mettano a litigare con queste persone. PRENDETE PROVVEDIMENTI SERI E FATE VERBALI DI ALMENO € 2000/3000 e vedrete che cominceranno a comportarsi bene. Personalmente non capisco perchè si ostinano a farlo, visto che gli operatori della Ecotecnica, ogni giorno fanno il loro lavoro.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*