Regionali, a sostegno di Michele Emiliano scendono in campo 14 liste e Lopalco candidato

BARI-  Michele Emiliano, candidato alla presidenza della Regione Puglia presente le sue 14 le liste che compongono la coalizione di centrosinistra. La presentazione si è tenuta questa mattina a Bari. Le liste sono: Puglia, Con, Senso Civico, Partito Democratico, Italia in Comune, Popolari con Emiliano, Puglia Solidale e Verde, Pensionati e Invalidi, I Liberali.

“Mettere insieme centinaia e centinaia di candidati – ha detto Emiliano – non è stato facile. È stato fatto un lavoro pazzesco da tutti i miei collaboratori e dai responsabili delle liste. Questa sarà una campagna elettorale in cui ogni candidato diventa il rappresentante del Presidente e viceversa. Dovranno andare casa per casa, scorrere rubrica telefonica per rubrica telefonica. Non dovremo immaginare che basti il grande portatore di voti per spiegare ai pugliesi quello che accadrà, quello che è accaduto e soprattutto il modo in cui amministreremo in futuro la Regione. Questo è un grande popolo, plurale, che sostiene la Puglia. Questa è la candidatura della Puglia, questa è la coalizione della Puglia. A noi fa piacere rappresentare un popolo con le sue diversità, con le sue tradizioni, ma anche con la sua volontà di innovazione. Noi crediamo che la Puglia crescerà ancora, migliorerà ancora e si allontanerà da quel buio che avevamo alle nostre spalle solo 15 anni fa”.

Poi Emiliano ha fatto un passaggio sulla candidatura del virologo Pierluigi Lopalco, nominato qualche mese fa a capo della task force pugliese per guidare l’emergenza Coronavirus in Puglia. “Ho capito che mi vuole portare via la delega da assessore alla Sanità – afferma il governatore uscente –  e io forse sono anche disponibile a cedergliela, perché effettivamente ognuno deve fare il mestiere che sa fare meglio”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*