BRINDISI – E’ uno dei tratti di mare più belli del litorale a nord di Brindisi: acqua pulita e cristallina. Ma a rovinare il paesaggio ci pensano gli incivili. Rifiuti ovunque, sacchetti di plastica con immondizia abbandonati tra la vegetazione. Il profumo della macchia mediterranea misto a quella dei rifiuti.
Lungo tutto il percorso che porta in spiaggia si trovano abbandonati rifiuti di ogni tipo: carta, plastica, bottiglie di vetro anche sdraio ormai rotte.
Si tratta della zona che si trova a circa 200 metri da lido Santa Lucia. Il video che pubblichiamo inviato da una nostra lettrice spiega al meglio la situazione.
e beh, niente bidoni manco a pagarli, normale che la gente lasci la monnezza lì. Già buono che non la lasci direttamente in spiaggia!
……..quando poi ci danno dei “terroni”, ignoranti, incivili e arretrati mentalmente e culturalmente…….. non hanno ragione?? Mi rivolgo a quelle bestie talmente indolenti da non “resistere” col sacchetto fino al cassonetto: secondo voi nel Trentino o in Veneto o in Piemonte, fanno così?? Io per colpa vostra devo accettare il nome di Terrone, ma voi siete la feccia più becera e sporca e indegna di vivere in una comunità civile!!
E’ meglio dare TUTTO il litorale in concessione a grandi società alberghiere private che avrebbero tutto sotto controllo con spiagge pulite e curate. Vuoi una spiaggia pulita e decente? Bene, allora PAGHI. Non hai i soldini? O dici di non averli per poter campare sulle spalle della comunità? Pazienza, ti arrangi nella vasca da bagno….. E’ inutile fare della demagogia populistica se il pubblico non è in grado di garantire un minimo di controllo e decoro, sopratutto qui al Sud.Senso civico? Quello scordatevelo….. E continuate a stare nella monnezza…..