Zizza(Lega): “Contratti stabili agli autisti soccorritori, solleciterò i parlamentari affinchè sia fatta una legge”

CAROVIGNO – “Spero che questo non sia un cavallo di battaglia del centro sinistra e del governatore Emiliano per la campagna elettore , credo che sia fondamentale dare il giusto premio agli autisti soccorritori del servizio 118. Dopo l’emergenza Covid che abbiamo affrontato e stiamo ancora affrontando, è giusto che gli autisti soccorritori diventino delle figure professionali inquadrate dalla Regione Puglia con contratti stabili, proprio come i medici, gli infermieri e gli Oss”. Lo afferma Vittorio Zizza esponente della Lega di Salvini.

“La figura professionale dell’ Autista Soccorritore è in grado di operare in tutti gli ambiti – pubblici, privati e di volontariato – garantendo in questo modo la necessaria qualità, omogeneità e univocità alle prestazioni erogate in un settore delicato del Servizio Sanitario Nazionale – aggiunge l’ex senatore –  L’istituzione del profilo è indispensabile per garantire al personale interessato un inquadramento in un ambito di competenza chiaro ed omogeneo”.

“Mi impegno – conclude Zizza – a sollecitare i parlamentari della Lega affinché portino in discussione la legge che prevede la istituzioni della figura dell’autista soccorritore, cosi come chiesto al governo dalle organizzazioni sindacali confederali”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*