BRUXELLES – La notizia della condanna di Giovanni Vantaggio arriva a Bruxelles nella sede della Commissione Antimafia europea “L’ergastolo che i giudici della Corte d’Assise di Brindisi hanno inflitto a Giovanni Vantaggiato, era l’unica condanna possibile- afferma Sonia Alfano, presidente della Commissione Antimafia Europea– Al procuratore Cataldo Motta e al pm Guglielmo Cataldi, che in questo processo hanno sostenuto l’accusa svolgendo un ottimo lavoro, va il mio ringraziamento. A Massimo e Rita, genitori di Melissa, va il mio abbraccio. Alle ragazze rimaste ferite in quella drammatica giornata, sono e resterò sempre vicina. Ma il mio pensiero va soprattutto a Melissa. Per lei giustizia è fatta!”.
La presidente era stata a Brindisi durante l’udienza del 17 maggio scorso giorno in cui i pm della Dda di Lecce tennero la requisitoria. Era seduta al primo banco accanto ai genitori di Melissa.
“Adesso – continua Sonia Alfano – la cosa importante è che siano concessi i benefici previsti dalla legge per le vittime del terrorismo alle famiglie delle ragazze coinvolte nell’attentato. E, soprattutto, che lo Stato italiano resti vicino a queste giovani donne, per rendere meno difficile il ritorno alla normalità”.
BrindisiOggi
Commenta per primo