Atti vandalici e disturbo della quiete pubblica, il Comitato dei Residenti del Centro Storico incontrano il prefetto

BRINDISI- Atti vandalici e disturbo della quiete pubblica, il Comitato dei Residenti del Centro Storico incontrano il prefetto di Brindisi. Ieri presso la Prefettura di Brindisi, i rappresentanti del Comitato dei Residenti del Centro Storico hanno incontrato Sua Eccellenza il Prefetto ed il Questore per discutere delle problematiche di sicurezza ed ordine pubblico relativi alle zone del quartiere che divengono, soprattutto durante i fine settimana, luoghi di atti vandalici continuamente perpetrati a danno di abitazioni private, attività commerciali e beni pubblici.

Scoppi di fuochi d’artificio a ridosso delle abitazioni in piena notte, deiezioni umane, vandalizzazioni ad auto e case sono solo alcuni dei problemi che il comitato ha esposto ai presenti, i quali si sono impegnati ad attuare misure di contenimento dei fenomeni con interventi mirati per rendere il quartiere sicuro e fruibile sia per i residenti che per turisti e frequentatori della zona.

L’incontro è stato molto costruttivo in quanto il Prefetto ed il Questore hanno dimostrato una elevata sensibilità alle problematicità molteplici esposte dal Comitato, proponendo soluzioni concrete a tutela dei cittadini.

Il Comitato ci tiene a ringraziare le autorità presenti alla riunione, nonché il Capo di Gabinetto della Prefettura per la celerità con cui è stato concesso l’incontro e si augura che, sinergicamente con le Istituzioni Comunali, la Brindisi torni ad essere vivibile per tutti, sia per i residenti ma soprattutto per chi, forestiero, viene nella nostra splendida città.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*