BRINDISI- Escalation di furti in appartamento nei quartieri di Brindisi. Anche questa volta i ladri sono fuggiti con il sacco più che pieno, hanno portato via gioielli e oro per un valore di 50 mila euro. Presa di mira una casa in un piccolo palazzo al quartiere Sant’Elia in viale Caravaggio civico 3.
È accaduto domenica pomeriggio mentre i proprietari erano usciti per andare a trovare un parente. Con la casa vuota e il caldo pomeriggio d’estate i malviventi hanno svaligiato l’appartamento. Nessuno nel piccolo condominio ha sentito nulla. I malviventi hanno agito in tutta tranquillità, hanno spaccato il nottolino della serratura della porta e si sono introdotti in casa.
La casa è di proprietà di un pensionato di 68 anni, brindisino, che vive con la sua famiglia. I ladri hanno portato via gioielli ed oro, il tutto per un valore di circa 50 mila euro.
Ad insospettire i vicini è stata la luce accesa nella casa nonostante l’assenza dei proprietari. I residenti hanno allertato la polizia. Sul posto una pattuglia delle Volanti coordinati al vice questore Alberto D’Alessandro. Ma controllato il palazzo i ladri erano già fuggiti.
Da tempo ormai è caccia ai topi d’appartamento che negli ultimi tempi hanno messo a segno una serie di furti dal valore ingente.
Lu.Po.
Beati coloro che hanno tanti valori. Se vengono a casa mia 50 mila euro li fanno solo se rivendono l’appartamento.