LECCE- Nuova bufera giudiziaria all’Università del Salento che lambisce anche la sede brindisina dell’Università di Bari. Questa mattina è stato arrestato l’ex direttore generale dell’Ateneo salentino Emilio Miccolis, attualmente direttore delegato della sede distaccata dell’Università di Bari in via Primo Longobardo a Brindisi.
La Procura di Lecce ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari a conclusione di un’indagine nata a seguito dell’esposto presentata da due sindacalisti sullo svolgimento di un concorso, prima bandito e poi annullato, all’interno dell’università.
Miccolis è accusato di concussione, avrebbe esercitato pressioni su un funzionario dell’università responsabile del concorso per ottenere un trasferimento promettendo in cambio una promozione.
L’inchiesta è partita dopo un esposto presentato da due sindacalisti interni all’università, Tiziano Margiotta e Manfredi De Pascalis e alla consegna del contenuto di alcune conversazioni avute con lo stesso Miccolis. Dopo la pubblicazione di questi dialoghi su alcuni organi di stampa l’ex direttore fu sospeso dal suo incarico e poi si dimise.
Attualmente svolgeva la funzione di direttore delegato dei corsi di laurea dell’Università di Bari nella sede distaccata di Brindisi al rione Casale.
Brindisioggi
e per le lobi e politici compiacenti che avete frantumato l italia e svenduta x mangiando solo x voi
che ci sit na massa di maggioni insieme a i politici gannibbali di euro vi devono arrestare tutti e buttare la chiave nei rifiuti ,fate rapine all popolo e allo stato ,minimo 10 anni di carcere vi devono dare ladroni