Furto di chianche antiche, trovata la ditta dove venivano scaricate, denunciato titolare

CEGLIE MESSAPICA- Ricettatore di chianche antiche, denunciato il titolare di un’azienda. Il 7 maggio i poliziotti di Ostuni avevano arrestato in flagranza 2 persone per furto aggravato di pietre antiche, il giorno dopo è stato scoperto dove queste fossero state portate.  Nel corso dell’attività investigativa, i due arrestati erano stati visti recarsi presso la ditta dell’uomo e scaricare la refurtiva.

Gli accertamenti eseguiti dal personale del Commissariato di Ostuni, coadiuvato dalla Polizia Locale di Ceglie Messapica, hanno portato al sequestro di  2 pedane di pietre antiche e  7 pedane di manufatti in pietra e chianche utilizzati per la pavimentazione e l’edificazione di coni, anch’essi dalla provenienza furtiva, riconosciuti dai rispettivi proprietari.

Sequestrato anche altro materiale di dubbia e sospetta provenienza, per il quale il titolare della ditta in questione non era in grado di fornire spiegazioni né di attestarne la presenza giustificata, in ordine al quale sono in corso ulteriori accertamenti.

L’uomo veniva, pertanto, deferito all’Autorità Giudiziaria, insieme ai due soggetti già precedentemente arrestati, per il delitto di ricettazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*