CEGLIE MESSAPICA- Erano a lavoro mentre le fiamme divoravano le loro auto. Un incendio ha distrutto le auto di 5 operai di Ceglie Messapica. E’ accaduto questo pomeriggio intorno alle 14,30 in contrada Montecalvo- Morgicchio alla periferia di Ceglie Messapica.
Le auto si trovavano parcheggiate vicino alla villa del titolare di una ditta edile, i dipendenti avevano lasciato lì le loro vetture, avevano preso i mezzi dell’azienda per andare a lavorare a Fasano. Erano circa le 14,30 quando della sterpaglia ha preso fuoco, il vento ha spinto le fiamme che hanno investito le auto.
Quattro sono state fortemente danneggiate, due Golf, un’Alfa 159 e una Suzuki, parzialmente coinvolte invece una Fiat 126. Sul posto per spegnere l’incendio i vigili del fuoco di Brindisi e Francavilla Fontana, perché i mezzi di Ostuni erano impegnati a Fasano dove bruciavano degli ulivi secolari.
Al ritorno dal lavoro gli operai hanno trovato la brutta sorpresa, le loro auto distrutte, alcune sono irrecuperabili. In contrada Montecalvo anche i carabinieri di Ceglie messapica.
Cosa o chi abbia provocato l’incendio della sterpaglia non è dato saperlo. Ma all’autocombustione non ci credono in molti, d’altronde le temperature non sono ancora così calde.
Lu.Po.
Commenta per primo