Sponsor, soldi e un Brindisi competitivo. E accuse al centrodestra. Video

BRINDISI -Non dà numeri e non fa nomi, ma si dice pronto a un campionato importante e annuncia che tra qualche giorno saranno chiusi i contratti con alcuni sponsor. Il presidente del Città di Brindisi Antonio Flora lancia messaggi positivi ai tifosi e alla città in una gremita sala di palazzo Nervegna.

Notizie ufficiose parlano di circa 400 mila euro di nuove disponibilità economiche e qualche sponsor tra questo la ditta Nubile, quella che gestisce la discarica di Autigno, la stessa che due anni  fa si disse pronta a rilevare il Brindisi se avesse avuto rassicurazioni  dall’amministrazione comunale sulla gestione, per diversi anni, degli impianti riguardanti lo smaltimento dei rifiuti. Ovviamente la proposta cadde nel vuoto. A molti apparse come un ricatto.

Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata tanta. Si è davanti ad una nuova proprietà e ad una nuova amministrazione comunale. E la Nubile dovrebbe solo essere uno sponsor. Ma la polemica contro l’ex vice sindaco Mauro D’Attis che ieri sera aveva lanciato sospetti sull’ affare rifiuti a Brindisi e il sostegno a calcio, nella  conferenza stampa di oggi non è mancata. Frecciatine da parte dell’assessore allo sport Antonio Giunta che  ha accusato D’Attis di strumentalizzare la questione. “Quando il centrodestra ha tentato di aiutare in passato il calcio- afferma Giunta– il centrosinistra ha dato il proprio apporto, oggi accade il contrario”.

Meno diplomatico il direttore generale del Città di Brindisi, Enzo Carbonella, che conquista gli applausi dei presenti. “Non è possibile che quando si avvicina uno sponsor al basket nessuno dice nulla e sospetta qualcosa- afferma Carbonella- invece con il calcio ci sono tutti questi veleni, soprattutto da chi ha permesso che il Brindisi fallisse prendendo in giro per 5 anni la famiglia Barretta, l’unica che avrebbe portato il Brindisi nei campionati che contano”.

Tornando al prossimo campionato e alla squadra, il presidente Flora annuncia che i contratti con gli sponsor saranno firmati il 20 prossimo e che si avranno le risorse per ripianare i debiti ereditati ma anche per comporre una squadra competitiva, sempre che i debitori accettino di raggiungere un accordo per la rateizzazione. “Dopo di oggi- spiega Flora- ci rivedremo alla presentazione della squadra. Vi confermo la notizia sul brindisino Mino Tedesco, così come quella di  Novembre, cerchiamo un attaccante a doppia cifra. Insomma artiglieria pesante”.

Flora invita i tifosi ad andare allo stadio, d’altronde in sala ce ne erano davvero tanti. E promette: “niente più accrediti, neanche alle forze dell’ordine fuori servizio”

Lucia Portolano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*